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Veda Salus... in salute con l'Ayurveda...

per la donna e per l'uomo

ROUTINE GIORNALIERA SEMPLIFICATA

"Ayurveda Dinacharya"

 Alcune cose basilari che possono aiutare la vita

LA MATTINA

Buongiorno.

Ci alziamo al sorgere del sole.

Puliamo la lingua con il Pulilingua.

Beviamo uno o più bicchieri d'acqua, meglio calda o tiepida.

Svuotiamo intestino e vescica.

Laviamo i denti con Ayurdent o Odontomap.

Puliamo il naso con Nasyamap gocce.

Massaggio o Automassaggio con Olio Massaggio Vata, Pitta o Kapha, anche solo 5 minuti.

Doccia.

Ci laviamo il viso con Latte Detergente Anti Age o Vata-Pitta o Purifying e applichiamo la crema preferita Vata, Pitta o Kapha.

Indossiamo abiti puliti.

Attività fisiche dalle 6.00 alle 10.00. Attività spirituali verso le 6.00/7.00.

La Prima Colazione:

Non è indispensabile. Possibilmente liquida.

(Tisana con Herbonic, The Vata, Pitta o Kapha, Caffé d'orzo o Raja's Cup.)

Lavoro o studio, possibilmente dalle 8.00 alle 12.00.

Spuntino leggero: non è obbligatorio, verso le 10.00. Frutto o fetta di torta.

Il Pranzo:

Importante alle 12.00 o alle 13.00 e non oltre le 14.00. Dieta in accordo con la propria costituzione e con la stagione.

Utilizzare il Ghee e i Churna Vata, Pitta e Kapha a piacere, per equilibrare la qualità del cibo. Non mangiare in fretta, non leggere o guardare la TV mentre si mangia. Dopo mangiato olio per il naso con Nasyamap gocce e una breve passeggiata.

IL POMERIGGIO

Breve riposo massimo 30 minuti dopo la passeggiata stando seduti e non sdraiati.

Lavoro o studio, possibilmente dalle 14.00 alle 18.00.

Tisana pomeridiana verso le 16.00/17.00 con Herbonic, The Vata, Pitta o Kapha, Caffé d'orzo o Raja's Cup.

Attività spirituali verso le 18.00.

LA SERA

La Cena:

meglio se liquida, verso le 19.30.

Dieta leggera, in accordo con la propria costituzione e con la stagione.

Breve passeggiata serale. Attività piacevoli e rilassanti. Andare a letto presto, possibilmente prima delle 22.00.

Drainomap con acqua calda prima di coricarsi.

Felice notte.